Le fidanzate dei calciatori del Milan

Contenuto Commerciale | 18+

Se è vero il detto che dietro ogni uomo c’è sempre una grande donna, forse i tanti successi del Milan sono da andare a ricercare anche fuori dal campo. Più precisamente in tribuna, tra quelle che oggi sono comunemente definite wags, mogli e fidanzate dei calciatori: c’è da dire che negli anni i rossoneri non si sono fatti proprio mancare nulla.

L’apripista fu Buffon

Sì avete capito bene, Buffon: ma non Gigi, bensì un lontano parente, Lorenzo.  Anch’egli portiere, lego parte della sua carriera a Edda “Edy” Campagnoli, grande bellezza dagli anni ’50 in poi. Così bella ed elegante da venire chiamata come valletta per Lascia o Raddoppia, uno dei programmi più celebri della storia della nostra televisione. Poi gli anni di Rocco e il Milan degli olandesi, dove l’aspetto extra campo inizia ad essere enfatizzato sempre più.

Martina Colombari, moglie di Costacurta, eletta Miss Italia 1991

Sono gli anni d’oro dei rossoneri: in campo la squadra che verrà riconosciuta come squadra di club più forte di tutti i tempi, mentre sugli spalti iniziano ad assieparsi fidanzate mozzafiato. Parliamo ad esempio di Adriana Fossa e Martina Colombari, legate rispettivamente a Paolo Maldini e Billy Costacurta: specialmente quest’ultima si guadagnerà il titolo di Miss Italia nel 1991, mostrando una bellezza e un fisico con pochi eguali. Pochi anni dopo sarà il turno di una straniera alla ribalta, la modella statunitense di origine polacca Kristen Pazik, meglio dell’Usignolo di Kiev, Andriy Schevchenko.

L’epoca recentissima

Più si è andati avanti con gli anni, più il calcio ha inglobato sfere non propriamente confacenti al rettangolo di gioco. E così ecco arrivare la bella cantante brasiliana Caroline Celico, moglie del Pallone d’Oro Ricardo Kakà, in una relazione che ha sempre avuto la religiosità al centro di tutto. Più glamour ma anche meno presente a Milano una delle coppie più invidiate e discusse di sempre, quella tra Victoria Adams e David Beckham: i due divi hanno fatto più che altro delle comparsate a cavallo del 2009 e del 2010, prima di trasferirsi nella loro città naturale, Los Angeles.

La coppia mozzafiatta Melissa Satta (sx) e Federica Nargi, compagne di Boateng e Matri

Nella città della madonnina, sponda rossonera, sono rimaste comunque wags da guardare e riguardare: tra le italiane troviamo ad esempio Alessia Ventura, compagna di Pippo Inzaghi e Cristina del Pin, al fianco di Riccardo Montolivo. Come dimenticare poi le veline (anche se in stagioni diverse) Federica Nargi, sempre al fianco dell’altrettanto bello Alessandro Matri, e Melissa Satta che dopo una relazione con Christian Vieri si è sposata con Kevin Prince Boateng, centrocampista colored dei rossoneri.

A proposito di stranieri…

Impossibile dimenticare anche la compagna di Sulley Muntari, Menaye Donkor, musicista con passaporto canadese e ghanese arrivata, proprio per il paese africano, alle finale di Miss Universo 2004. Stesso discorso per Sidonie Biemont, superba fidanzata del difensore franco marocchino Adil Rami, anch’egli molto apprezzato dal pubblico femminile. Chiudiamo la rassegna con Mario Balotelli, che dopo aver avuto una figlia dalla bella Raffaella Fico ai tempi del Manchester City, nel periodo milanista si è legato a Fanny Neguesha, shpwgirl belga che ha incantato migliaia di tifosi.